Come liberarsi dalle newsletter sgradite

Anche la vostra casella E-mail è costellata di newsletter? Anche voi siete stanchi di disiscriversi da ogni servizio manualmente? Sapete che ogni ricerca su Google corrisponde alla liberazione di 7 gr di CO2 nell’atmosfera?

A volte le newsletter sono utili, ci ricordano cose che ci fanno piacere, ci tengono in contatto con aziende e sulle loro offerte del mese o della settimana….

Alcune volte invece sono pressoché inutili, anzi, a volte sono proprio una scocciatura. Per disiscriverci dobbiamo prima trovare il link (solitamente piccolissimo) poi dobbiamo cliccarlo e attraverso un form immettere la nostra mail e una serie di informazioni. Ogni mail da cancellare ci porta via del tempo.

Ho trovato grazie a Francesco una app che si chiama Cleanfox possiamo far scansione la nostra casella di posta in maniera automatica e decidere, mail per mail se eliminarle, disiscriversi o accettarle. Tramite un semplice swipe infatti sarà possibile in un colpo solo farsi cancellare in maniera automatica, senza fare altri passaggi.

L’app, scaricabile su smartphone chiederà l’accesso ad una o più caselle di posta e dopo una scansione molto rapida vi darà la possibilità di scegliere cosa fare delle mail indesiderate.

il link per info più dettagliate e per scaricare l’app è CLEANFOX