
Oggi, 6 settembre 2022 mi è arrivata una mail che certamente sarà arrivata a milioni di altri utenti: il 31 dicembre 2023 Amazon Drive chiuderà.
Leggiamo insieme e vediamo cosa cambierà.
Amazon photo continuerà a funzionare, potremo salvare e condividere ancora le nostre fotografie, di certo quello che succederà dal 31 dicembre 2023 è che Amazon non supporterà più il caricamento sul sito web, fino ad allora è possibile comunque gestirli. In futuro si potranno caricare le foto e i video solo con Amazon Photo. NON dovrai cancellare le tue foto da Amazon Drive se vorrai poi accedervi da Amazon photo.
Nonostante Amazon Photo e Drive siano due sistemi diversi sono collegati tra loro e alla fine del processo solo Photo funzionerà ancora, quindi le foto cancellate su Drive dopo 30 giorni non si vedranno nemmeno su Photo.
Attenzione: se hai file diversi da foto e video entro il 31 dicembre 2023 dovranno essere scaricati e salvati in altro modo altrimenti verranno cancellati. Dovrai scaricarli usando Amazon Drive entro il 31 Dicembre 2023.
Altre informazioni verranno aggiunte al più presto.