Le ricette della bartola

Erika Bartoli

\ Chi sono

Mi chiamo Erika, sono nata a Cesenatico nel 1970. Mi sono diplomata in scienze motorie (ISEF) a Perugia nel 1993. Sono una maestra di scuola d’infanzia e mamma di 2 ragazzi. Vivo di sport, insegnamento, famiglia. Ho due grandi passioni: il musical ( ho cantato e ballato per oltre 20 anni su mille palcoscenici) e il vivere sano. Il musical ormai è un ricordo, la seconda passione invece è la mia priorità.

Per me “vivere sano” è un percorso di vita che mi appartiene da quando, a 5 anni ho iniziato ad appassionarmi alla ginnastica artistica, sport che ho praticato a livello agonistico fino a 15 anni gareggiando in tutta Italia.

L’alimentazione è parte integrante del metodo “Bartola”, non esiste una vita sana senza cibo sano. In questo blog pubblicherò le ricette che mi hanno fatto diventare quella che sono.

  • donna in palestra
  • donna poltrona
  • donna tra le foglie
  • donna spettacolo
  • donna che corre
  • donna con sfondo foglie
le ricette della bartola

Una rubrica tutta nuova ( si fa per dire)

Provo, se non vi dispiace, a raccogliere le mie ricette sane ma gustose in questo blog. Lo so che è pieno di blog di cucina ma cercherò di pubblicare solo ricette sane e poco caloriche, con una attenzione particolare all’indice glicemico. Un modo per rimanere in forma senza rinunciare al gusto.

Pochi zuccheri, pochi grassi ma tanto sapore.

Gli Articoli del Blog

Passatelli senza glutine

UNA DONNA CHE SA FARE LA PASTA A REGOLA D’ARTE HA UN PRESTIGIO CHE RESISTE ANCHE OGGI A QUALSIASI ALTRO RICHIAMO DEI TEMPI.“ — SOPHIA LOREN I passatelli sono il fiore all’occhiello della cucina romagnola: facili da fare, buonissimi e versatili. In meno di 15 minuti li cuoci nel brodo di carne. Ma si possono […]

Seguimi

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.